giovedì 14 maggio 2015

SMCV-Sant'Angelo in Formis, unica area industriale: la proposta sul tavolo del sindaco

L'idea, partita dalle associazioni 'Proloco Antica Capua' e 'Demetra', è stata accolta con favore dal primo cittadino di Santa Maria Capua Vetere. Se ne discuterà anche a Capua?
SANTA MARIA CAPUA VETERE - "Un’unica grande zona industriale che, attraversando via Galatina, collega i territori comunali di Santa Maria Capua Vetere e Capua". E’ questa la proposta presentata dalle associazioni territoriali 'Proloco Antica Capua' e 'Demetra' in occasione del vertice tenuto con il sindaco della città del Foro Biagio Di Muro. "La ripresa degli investimenti esteri sul territorio nazionale, seppur timida, va intercettata ed invogliata - hanno spiegato i rappresentanti delle associazioni che, nel 2011, hanno sostenuto la candidatura dell’attuale sindaco Di Muro - Il tutto va fatto con misure incentivanti quali potrebbero essere per gli imprenditori interessati gli sgravi dei tributi locali, lo snellimento e la velocizzazione delle procedure amministrative per ottenere i previsti permessi ed accordi ai vari livelli regionali e statali. Il tutto per ricevere finanziamenti e aiuti per chi deciderà di accogliere la sfida di riportare nella nostra città lavoro e nuove tecnologie".
L’area individuata dalle associazioni, nel corso dell’ultimo decennio, ha subito notevoli trasformazioni. Prima il casello autostradale, poi il collegamento con la variante Anas e, infine, l’avvio di una serie di attività commerciali che hanno permesso di far focalizzare l’attenzione degli imprenditori sulla zona a nord della città del Foro. "La nostra proposta - hanno spiegato gli associati - prevede l’inclusione anche della zona di Sant’Angelo in Formis, della qual cosa ovviamente si dovrà discutere con l’amministrazione comunale di Capua, al fine di uniformare servizi e viabilità e creare così una sorta di zona industriale intercomunale in un’area diventata particolarmente appetibile da un punto di vista logistico".
La proposta formulata rappresenta l’ennesima tessera di un mosaico in via di definizione e che, nelle prossime settimane, vedrà l’amministrazione comunale confrontarsi nuovamente sulla tematica Siad. "Finora - hanno dichiarato dall’associazione Proloco Antica Capua - vi sono state discussioni lunghe ed inutili che non hanno portato a definizioni logicamente accettabili. Dopo questo incontro con il sindaco pare che il buon senso voglia tornare a prevalere". Di Piano Siad si discuterà anche in occasione del vertice convocato in Comune il prossimo 21 aprile. In quella circostanza sarà l’assessore Paola Tamborino ad incontrare tutti i commercianti della città del Foro, sia in forma individuale che come appartenenti ad organizzazioni sindacali.http://interno18.it/attualita/49374/smcv-santangelo-formis-unica-area-industriale-la-proposta-sul-tavolo-del-sindaco

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger